Guido Montini

ritratto_def-0c1cb69c

La tua casa è la mia passione.

Potrei raccontarvi la mia esperienza trentennale nel settore dell’edilizia.
Potrei parlarvi delle mie competenze tecniche nel calcolo strutturale e nei montaggi dei prefabbricati.
Potrei anche darvi dati tecnici sull’ecosostenibilità e l’autosufficienza energetica.
Tutto questo fa parte del mio bagaglio di conoscenza, degli studi approfonditi che ho fatto in materia e soprattutto della mia vita di ogni giorno, ma quello che vorrei trasmettere è la passione che mi ha portato, dopo vent’anni di lavoro e studi, a realizzare un sogno.
Il sogno di costruire case che siano davvero l’espressione del calore e delle emozioni di chi le abita, che si inseriscano armoniosamente nell’ambiente, che contengano materiali naturali e che contribuiscano al benessere di chi ci vive.

Quando ho iniziato questa avventura, la prima casa è stata la mia, perché per la mia famiglia voglio il meglio.
L’ho realizzata con amore, progettata e costruita con sistemi e tecniche innovative, strutturata in modo tale da renderla autosufficiente in termini energetici, sfruttando l’energia del sole e utilizzando materiali che favoriscano un clima e una temperatura gradevole sia d’estate che d’inverno.
Mia moglie Mara, io ed i nostri figli Mattia, Gaia e Riccardo ci abitiamo dal 2005 e saremo lieti di accogliervi se vorrete vedere una casa che potrebbe essere anche la vostra.

 

La tua casa in classe A in 16 settimane.

Mantenere le promesse è la mia caratteristica.
Da trent’anni progetto case, residences, strutture direzionali ed edifici adibiti alla produzione.
Sfrutto i vantaggi delle strutture prefabbricate, che vengono montate sotto il mio personale controllo e che mi permettono di garantire tempi brevi di realizzazione.
A partire da un minimo di 16 settimane sono in grado di costruire la casa dei vostri sogni.
Insieme a voi pianifico il progetto ed i tempi di consegna, che rispetto scrupolosamente.
Per tutte le mie costruzioni mantengo standard di qualità elevati e certificati e mi preoccupo soprattutto che rispondano ai requisiti fondamentali: ecosostenibilità e autosufficienza energetica.

Se mi volete seguire, in questo sito vi racconto giorno per giorno cosa significa stare in cantiere a costruire quello che per molti di noi è ancora il bene più prezioso: la casa.