MONTINI S.r.l., del Geom. Guido Montini, costruisce case bioclimatiche di qualsiasi tipologia e forma, progettate e realizzate per ottenere il massimo contenimento energetico vantando un benessere abitativo non riscontrabile nelle costruzioni tradizionali.
L’impiego nella costruzione di strutture modulari in legno e calcestruzzo (con l’inserimento all’interno del modulo la coibentazione) garantisce inoltre un isolamento termico ed acustico ottimale, la camera d’aria interna al modulo garantisce la ventilazione continua della struttura regolandone l’umidità e rendendo la vostra casa un luogo salubre e accogliente.
Le case costruite con il sistema Montini sono adatte alle zone sismiche, non sono vincolanti dal punto di vista architettonico e possono essere rifinite in base alle esigenze di gusto personale o nel rispetto di eventuali restrizioni comunali.
La peculiarità in termini di sostenibilità energetica della prefabbricazione si traduce in un uso intelligente dei materiali impiegati: peso e volume ridotti, razionalizzazione dei trasporti, semplicità di coordinamento esecutivo dei montaggi, ma soprattutto tempistiche brevi di realizzazione pur mantenendo un elevato standard qualitativo.